Categorie: Articolo

La Famiglia Tenco a proposito del tributo a Luigi Tenco da parte del Festival della Canzone Italiana | News

Pubblicato da


Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della famiglia Tenco circa il tributo a Luigi Tenco da parte del Festival della Canzone Italiana appena conclusosi. (La redazione)

La canzone “Vedrai vedrai” rappresenta un concetto che un figlio può esprimere a un genitore o che un uomo può rivolgere alla propria consorte e che Luigi Tenco ha fatto suo trasformandolo in una profonda e commovente poesia.

Ovunque venga cantata, anche là dove persistono necessariamente le incolmabili distanze tra il cantautorato puro e gli eventi festivalieri ai quali siamo totalmente estranei, “Vedrai vedrai” con i suoi significati decisamente ottimisti trasmette sempre grandi emozioni.

Al calore manifestato dalla platea dell’Ariston al termine dell’esecuzione musicale di sabato scorso aggiungiamo la nostra gratitudine verso Claudio Baglioni ed Elisa che anche negli anni passati hanno saputo trasmettere forti vibrazioni interpretando le canzoni di Luigi.

Un sentito ringraziamento lo rivolgiamo all’attento pubblico, maturo e giovane, che costantemente ed instancabilmente apprezza lo spirito e l’arte di Luigi: “…vedrai che cambierà, forse non sarà domani, ma un bel giorno cambierà…” (Famiglia Tenco)

Famiglia Tenco

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 11 Febbraio 2019

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)