Grant & Io. Dentro e fuori i Go-Betweens, il nuovo libro di Robert Forster | Notizie

Grant & Io. Dentro e fuori i Go-Betweens, il nuovo libro di Robert Forster
Esce finalmente in Italia, grazie a Jimenez Edizioni, Grant & IoDentro e fuori i Go-Betweens, nuova opera letteraria del musicista, scrittore e critico musicale australiano Robert Forster, che Nick Cave ha definito «il poeta più vero e originale della sua generazione».

Grant & Io, tradotto da Michela Carpi e Gianluca Testani, è una penetrante riflessione sul suono di un’epoca, sulla luminosa bellezza della musica e sulle insidie della fama, ma anche un racconto ironico e disincantato su una prolifica collaborazione artistica, quella con Grant McLennan, l’altra metà dei Go-Betweens venuta a mancare prematuramente nel 2006.

Un memoir rock diverso dagli altri, attraverso il quale Forster rivela tutto il suo talento, la sua sensibilità e la sua onestà intellettuale di uomo e di artista, tra i più illuminati e alternativi della “popular music”.

L’autore presenterà il libro martedì 23 aprile presso la libreria Eli di Roma, mentre il giorno seguente, il 24, si esibirà al Monk. A tal proposito ricordiamo che lo scorso primo marzo è uscito Inferno, settimo album da solista del cantautore australiano Robert Forster. (La redazione)

Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.