Categorie: Articolo

Gece è il nuovo album degli olandesi Altin Gun. Tra psych-rock e folk | Notizie | Streaming

Pubblicato da


Nuovo album per la più sorprendente realtà di fusion psych-rock e folk influenzata dalla musica turca. Si intitola Gece ed è uscito il 26 aprile per Glitterbeat Records e distribuito da Goodfellas.

Gli Altin Gun sono olandesi ma uniti dall’amore per la tradizione musicale turca, in effetti uno solo di loro è di origini turche. Cresciuti stilisticamente e musicalmente ascoltando vecchi dischi di musica tradizionale, folk, rock e funk provenienti dall’Anatolia, gli Altin Gun sono tra i più interessanti interpreti della emergente scena global psych-rock.

Gece arriva ad un anno di distanza dall’ottimo On, uscito nel 2018 per Bongo Joe, e amplifica le splendide recensioni che avevano accompagnato il loro esordio.

La band è composta da Ben Rider (chitarra), Daniel Smienk (batteria), Erdinç Ecevit (sintetizzatori e voci), Gino Groenveld (percussioni), Jasper Verhulst (basso) e Merve Da?demir (voce e tastiere).

Anche se il nuovo lavoro degli Altin Gun è assolutamente elettrico – arrangiato con groove funk e una maniacale attenzione per i dettami del rock psichedelico – quello che suonano è assolutamente musica folk. (La redazione)

Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 28 Aprile 2019

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)