Sono stati oltre mille gli iscritti al contest #1MNEXT legato al Concertone del Primo Maggio 2019, ma soltanto 3 i finalisti scelti dalla giuria di qualità a esibirsi sull’importante e prestigioso palco d’Italia: Giulio Wilson, Margherita Zanin e I Tristi.
Di questi tre validi artisti, che ieri pomeriggio hanno suonato in diretta TV su Rai 3, davanti a una piazza San Giovanni stracolma, solo I Tristi hanno raggiunto il podio più alto.
Una vittoria davvero inattesa per il progetto di Simone Cavazzoni Pederzini (voce e synth), che ha partecipato al contest per gioco, senza alcuna velleità, con l’apporto fondamentale di Elena Menghi (basso) e Alex Canella (batteria).
Ecco cosa ci ha raccontato Simone un attimo dopo aver ricevuto il premio.
La vittoria del contest è stata una bellissima conquista. Sono davvero felice che qualcuno abbia creduto in questo progetto che vuole essere non solo musica ma anche una grande famiglia. Un ringraziamento speciale va a tutta l’organizzazione che ha creduto in noi e alle persone che ci hanno sempre sostenuto. Personalmente in tutti questi anni di concerti ed esperienze non avevo mai vissuto qualcosa di simile. Non capita tutti i giorni e sono ancora fuori fase. È stato pazzesco!
Simone Cavazzoni
Simone, poi, ci dice anche qualcosa sul suo progetto.
Il progetto è nato nel 2007. È un progetto solista che ho cominciato da piccolo alle scuole medie e non ha mai smesso di vivere. Dopo varie avventure ho deciso di caricare i pezzi su YouTube nel 2017 con dei video che ho girato con il telefonino. Avevo voglia di esprimermi e non ho pensato al mezzo con cui lo stavo concependo. Ho arrangiato e scritto tutto in casa in maniera lo-fi. Da due live si sono aggiunti Elena e Alex che mi hanno accompagnato in questa splendida occasione e che hanno contribuito a tutto questo. Perché I Tristi sono soprattutto una grande famiglia di amici.
Simone Cavazzoni
Il brano con il quale I Tristi hanno partecipato e vinto il contest #1MNEXT 2019 si intitola Palazzi. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, oltre che esserne felici, ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.