Categorie: Articolo

La musica a Las Vegas, la città dei vizi.

Pubblicato da


Chissà quanti di voi avranno immaginato, anche solo per qualche minuto, di fare un salto a Las Vegas, casomai in occasione di un concerto dei Killers, e poi perdersi tra le tentazioni e le luci della “città dei vizi” alla maniera del film “Una notte da leoni”.

Follie, divertimento e persino l’illusione della ricchezza e dei soldi facili con i ben noti casinò, anche se oggi, con l’avvento di Internet e della digitalizzazione, non c’è più bisogno di andare così lontano per tentare la dea fortuna; basta per esempio cliccare su siti come casinovincita.it e ritrovarsi immersi – senza spostarsi di un solo passo dalla propria stanza – in un mondo virtuale, vizioso e alienante di cui non consigliamo affatto la visione.

Meglio sicuramente farsi un bel viaggio in quel di Las Vegas perché, tra slot machine e night club, potreste anche scoprire teatri, librerie, musei, studi di registrazione, parchi e giardini che vi lasceranno a bocca aperta. Se poi vi spingete poco al di là dei confini della città resterete incantati dal paesaggio desertico del Mojave.

Passeggiando inoltre tra i tanti luoghi di ambientazione di film e serie televisive di successo, c’è anche la possibilità di imbattersi in qualche esibizione o semplicemente in un incontro fortuito con artisti come il dj e producer Steve Aoki, Nick Carter (Backstreet Boys), il rapper Flavor Fav, il chitarrista Tony Fredianelli (Third Eye Blind), Max Green, Brandon Flowers (The Killers), Jenny Lewis (Rilo Kiley), Dan Reynolds, Spencer James Smith (Panic! at the Disco) e molti altri ancora. Tra l’altro, Wikipedia scrive che da diversi anni, ogni sera, personaggi internazionali quali Céline Dion, Britney Spear e Shania Twain amano esibirsi al Ceasar Palace. Del resto, sembra che la città sia considerata La Mecca dell’industria discografica. Sarà vero? Ad ogni modo meglio un trip dal vivo a Las Vegas che con le slot progressive seduti sulla poltrona di casa. Non credete? (Carmelo A. De Antonellis)

News:
Las Vegas

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 29 Gennaio 2020

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)