La nostra playlist di “musica africana” per la giornata dedicata all’Africa

Da Miriam Makeba a Hugh Masakela e Tony Allen, passando per Le Grand Kallé, Fela Kuti, Oliver “Tuku” Mtukudzi, Salif Keita, Ebo Taylor e tanti altri grandi protagonisti della musica africana.

  • 1Minuto
  • 76Parole

Oggi, 25 maggio 2020, è l‘Africa Day e per l’occasione condividiamo su Spotify una playlist dal titolo “Musica africana“.

Da Miriam Makeba a Hugh Masakela e Tony Allen, passando per Le Grand Kallé, Fela Kuti, Oliver “Tuku” Mtukudzi, Salif Keita, Ebo Taylor e tanti altri grandi protagonisti.

A proposito di musica africana ci preme ricordare anche il libro Musica migrante – Dall’Africa all’Italia passando per il Mediterraneo, di Luca D’Ambrosio, edito da Arcana Edizioni. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.