La nostra playlist di “musica africana” per la giornata dedicata all’Africa

Da Miriam Makeba a Hugh Masakela e Tony Allen, passando per Le Grand Kallé, Fela Kuti, Oliver "Tuku" Mtukudzi, Salif Keita, Ebo Taylor e tanti altri grandi protagonisti della musica africana.

Pubblicato da

Oggi, 25 maggio 2020, è l‘Africa Day e per l’occasione condividiamo su Spotify una playlist dal titolo “Musica africana“.

Da Miriam Makeba a Hugh Masakela e Tony Allen, passando per Le Grand Kallé, Fela Kuti, Oliver “Tuku” Mtukudzi, Salif Keita, Ebo Taylor e tanti altri grandi protagonisti.

A proposito di musica africana ci preme ricordare anche il libro Musica migrante – Dall’Africa all’Italia passando per il Mediterraneo, di Luca D’Ambrosio, edito da Arcana Edizioni. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 25 Maggio 2020

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)