Categorie
Musica Video

Fabrizio Tavernelli con il nuovo album “Homo Distopiens”

Pubblicato il 6 marzo 2020 da Materiali Musicali, “Homo Distopiens” ha al centro le attuali emergenze climatiche, il nostro impatto sul pianeta e la stessa sopravvivenza del genere umano.

Homo Distopiens è il nuovo concept album di Fabrizio Tavernelli (già Acid Folk Alleanza), una “cosmic-caotic opera” che racconta l’ultima evoluzione del sapiens risucchiato nel buio della distopia.

Una colonna sonora di un viaggio dove è reale la possibile fine del nostro pianeta e l’estinzione della nostra specie. Nei secoli abbiamo immaginato società distopiche, sorte dopo disastri ambientali, guerre nucleari o abbiamo descritto regimi autoritari, oppressivi, sorti per reprimere le libertà individuali, le espressioni artistiche, la speranza di un futuro.

Pubblicato il 6 marzo 2020 da Materiali Musicali, Homo Distopiens ha al centro le attuali emergenze climatiche, il nostro impatto sul pianeta e la stessa sopravvivenza del genere umano.

Cose sull’orlo è il primo singolo e video estratto dal nuovo album dell’ideatore dell’evento del 1995 “Materiale Resistente”. (La redazione)

Pubblicità