Gli Zen Circus tornano con un nuovo singolo e video dal titolo “Appesi alla Luna”

“Appesi alla Luna” è un video che nasce dalla collaborazione tra Ground’s Oranges e Cinepila, due collettivi catanesi attivi da anni nel panorama del videoclip italiano.

Appesi alla Luna è il video del nuovo singolo degli Zen Circus, primo tassello che anticipa il prossimo attesissimo album di inediti.

Appesi alla Luna è un video che nasce dalla collaborazione tra Ground’s Oranges e Cinepila, due collettivi catanesi attivi da anni nel panorama del videoclip italiano.

«Il brano ci ha fatto subito pensare a quegli schemi e a quelle dinamiche che ci rendono in qualche modo prigionieri di convenzioni e regole sociali e ci impediscono di godere appieno della vita e della sua reale essenza. Volevamo trasmettere un senso di smarrimento e precarietà attraverso un racconto distopico e metaforico, inserendo elementi surreali che potessero mantenere allo stesso tempo un legame simbolico con la realtà attuale».

Il videoclip è stato girato a Catania.

«“Appesi alla Luna” prende vita durante una notte passata sotto il cielo di Lisbona. Silenziosa, taciturna e solitaria come la luna che illumina i saliscendi dell’esistenza, che dopo una moltitudine di gradini si scontra nella mattina, facendoci sentire trasparenti in una città piena di persone, chiedendoci quanto di noi si possa rispecchiare in ognuna di quelle anime».

In attesa di un nuovo album, godiamoci questo nuovo brano e video. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.