Il ritorno dei Loma di Emily Cross, Dan Duszynski e Jonathan Meiburg. “Don’t Shy Away” è il titolo del nuovo album

Il disco è stato prodotto e registrato dalla band al Dandysounds in Dripping Strings, Texas, ad eccezione di Homing, che è invece stata prodotta da Brian Eno.

I Loma (Emily Cross, Dan Duszynski e Jonathan Meiburg) ritornano con Don’t Shy Away, un album incredibilmente avvincente dal 23 ottobre 2020 su Sub Pop. 

Tra gli undici brani ci sono vere e proprie perle, come Ocotillo, Half Silences, Elliptical Days e Homing.

Il disco è stato prodotto e registrato dalla band al Dandysounds in Dripping Strings, Texas, ad eccezione di Homing, che è invece stata prodotta da Brian Eno.

Finito il loro primo tour, Cross va a passare un periodo nella campagna messicana, per lavorare sull’arte visiva e su un progetto da solista, mentre Meiburg aveva appena iniziato a concentrarsi sul nuovo disco dei Shearwater.

Tuttavia, dopo qualche mese di separazione (e grazie alle parole incoraggianti di Brian Eno), il trio decide di cambiare direzione, facendo base a casa di Duszynski, nella campagna texana, iniziando così a lavorare sulle canzoni che oggi compongono Don’t Shy Away.

“Abbiamo tutti delle personalità molto forti, ma nei Loma nessuno ha la corona del re, quindi dobbiamo fidarci l’un dell’altro – alla fine di questo processo spesso ci troviamo in un posto dove nessuno di noi sarebbe arrivato da solo”. (Jonathan Meiburg)

Don’t Shy Away è un album spettacolare, un disco vivido, che tratta gentilmente i temi della solitudine, della temporaneità e di trovare la luce nel buio più assoluto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.