10 canzoni sugli Stati Uniti d’America

Oggi, 3 novembre, i cittadini votano per il presidente che guiderà per altri 4 anni la Casa Bianca. Nell’attesa abbiamo pensato di stilare questa breve lista di canzoni sugli Stati Uniti d’America.

  • 1Minuto
  • 227Parole

Oggi, 3 novembre 2020, nel giorno della 59esima elezione del Presidente degli Stati Uniti d’America, che vede da un lato il democratico Joe Biden e dall’altro il repubblicano Donald Trump, in cui i cittadini saranno chiamati a eleggere i “grandi elettori” che il 14 dicembre prossimo si riuniranno per eleggere il capo della Casa Bianca assieme al suo vice, abbiamo pensato di stilare questa breve, e sicuramente incompleta, lista di canzoni sugli Stati Uniti d’America.

Insomma, 10 songs about U.S.A. da ascoltare in attesa del risultato finale. Buon ascolto. (La redazione)

Playlist

Made in America ? Jay-Z & Kanye West (feat. Frank Ocean)

American Life ? Madonna

American Idiot ? Green Day

Red White and Blue ? Lynyrd Skynyrd

Born in the U.S.A. ? Bruce Springsteen

Living in America ? James Brown

R.O.C.K. in the U.S.A. ? John Mellencamp

This Land is Your Land ? Woody Guthrie

America the Beautiful ? Ray Charles

Back in the U.S.A. ? Chuck Berry

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.