Il 12 febbraio 2017 moriva Giusto Pio. Il video di una delle ultime interviste rilasciate dal grande musicista e compositore italiano

Nel settembre del 2011 abbiamo avuto l’onore e il piacere di incontrare il Maestro presso la sua abitazione a Castelfranco Veneto. L’intervista, pubblicata sul nostro blog nel mese di dicembre dello stesso anno, è una delle ultime testimonianze rilasciate da Giusto Pio prima di passare a miglior vita il 12 febbraio 2017. Riportiamo oggi il video integrale dell’intervista realizzata all’epoca da Michele Benetello sotto mentite spoglie.

  • 1Minuto
  • 170Parole

Il 12 febbraio 2017 moriva all’età di 91 anni nella sua Castelfranco Veneto il grande violinista, compositore e direttore d’orchestra Giusto Pio.

Nel settembre del 2011 abbiamo avuto l’onore e il piacere di incontrare il Maestro presso la sua abitazione, pubblicando qualche mese più tardi, esattamente l’8 dicembre 2011, i punti salienti di quella bellissima e lunga intervista realizzata da Michele Benetello sotto mentite spoglie.

L’intervista – tra le ultime rilasciate da Giusto Pio prima di passare a miglior vita – la si può leggere cliccando su questo link, mentre di seguito è disponibile il video integrale di quel giorno di settembre del 2011 realizzato da Roberto Dinale.

E se volete saperne ancora di più su Giusto Pio vi invitiamo a leggere anche questa lunghissima intervista del 2000 realizzata da Don Marco Rapelli.

Il nostro sentito omaggio a uno dei più grandi musicisti e compositori italiani. Buona visione. (La redazione)

L’ultima testimonianza umana e artistica di uno dei più grandi musicisti e compositori italiani.

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.