Il 12 febbraio 2017 moriva Giusto Pio. Il video di una delle ultime interviste rilasciate dal grande musicista e compositore italiano

Nel settembre del 2011 abbiamo avuto l’onore e il piacere di incontrare il Maestro presso la sua abitazione a Castelfranco Veneto. L'intervista, pubblicata sul nostro blog nel mese di dicembre dello stesso anno, è una delle ultime testimonianze rilasciate da Giusto Pio prima di passare a miglior vita il 12 febbraio 2017. Riportiamo oggi il video integrale dell'intervista realizzata all'epoca da Michele Benetello sotto mentite spoglie.

Pubblicato da

Il 12 febbraio 2017 moriva all’età di 91 anni nella sua Castelfranco Veneto il grande violinista, compositore e direttore d’orchestra Giusto Pio.

Nel settembre del 2011 abbiamo avuto l’onore e il piacere di incontrare il Maestro presso la sua abitazione, pubblicando qualche mese più tardi, esattamente l’8 dicembre 2011, i punti salienti di quella bellissima e lunga intervista realizzata da Michele Benetello sotto mentite spoglie.

L’intervista – tra le ultime rilasciate da Giusto Pio prima di passare a miglior vita – la si può leggere cliccando su questo link, mentre di seguito è disponibile il video integrale di quel giorno di settembre del 2011 realizzato da Roberto Dinale.

E se volete saperne ancora di più su Giusto Pio vi invitiamo a leggere anche questa lunghissima intervista del 2000 realizzata da Don Marco Rapelli.

Il nostro sentito omaggio a uno dei più grandi musicisti e compositori italiani. Buona visione. (La redazione)

L’ultima testimonianza umana e artistica di uno dei più grandi musicisti e compositori italiani.

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 12 Febbraio 2021

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)