Ottodix con il nuovo singolo Europhonia

Europhonia è una delle tracce più emblematiche dall’album del 2020 di Ottodix dal titolo Entanglement.

Dopo l’operazione Live Home Serie, riparte la pubblicazione di singoli tratti dall’ultimo profetico album di Ottodix dal titolo Entanglement, pubblicato da Discipline Records a marzo 2020 in piena pandemia da Covid-19.

Europhonia, una delle tracce più emblematiche dell’album, è quindi il secondo singolo ufficiale dopo Pacific Trash Vortex.

Il brano descrive il rapporto degli europei fra di loro che da secoli si detestano cordialmente, paragonandolo al rapporto di una coppia costretta a coabitare forzatamente e mostrando una tolleranza e una convivenza di facciata che va in crisi non appena gli interessi dell’uno vengono messi in discussione dall’altro.

La release è accompagnata infine da un ipnotico e psichedelico videoclip girato da Flavio Ferri (DeltaV), anche coproduttore dell’intero album. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.