Il ritorno dei Dinosaur Jr. con il nuovo album Sweep It Into Space. Ascolta il primo singolo I Ran Away

I Dinosaur Jr. tornano con un nuovo album dal titolo Sweep It Into Space, in uscita il 23 aprile 2021 per Jagjaguwar e anticipato dal primo singolo I Ran Away.

  • 1Minuto
  • 162Parole

Il nuovo album dei Dinosaur Jr., in uscita il 23 aprile 2021, si intitola Sweep It Into Space ed è stato registrato presso i Bisquiteen Studio di Amherst tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

Il disco sarebbe dovuto uscire nel 2020, ma la pandemia ha cambiato le carte in tavola. Alla session di registrazione ha preso parte anche Kurt Vile, presente come co-produttore del disco insieme a J Mascis e chitarrista aggiunto sul primo singolo estratto I Ran Away.

Come da prassi non potevano mancare all’appello Lou Barlow al basso, qui presente anche ai cori e con un paio di brani scritti e cantati da lui, e Murph con il suo inimitabile stille alla batteria.

Sweep It Into Space è Dinosaur Jr. al 100%, un sound che non deluderà i fan di vecchia data e i nuovi adepti e che ancora una volta ci ricorda quanto importante sia stata e sia ancora oggi questa band all’interno della scena rock internazionale. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.