The Reds, Pinks & Purples con una nuova collezione di canzoni (indie) pop in stile anni ’80. Ascolta l’album «Uncommon Weather»

The Reds, Pinks & Purples, progetto solista del musicista Glenn Donaldson, è tra le più rappresentative realtà indie pop contemporanee influenzate da new wave, post punk e shoegaze.

Glenn Donaldson è un musicista di grande talento influenzato dal sound anni ’80 della Sarah Records e di artisti come Even As We Speak, The Field Mice, Blue Boy, The Clientele e i primi Belle & Sebastian, ma senza dimenticare la lezione di Television Personalities, Paul Weller e Robert Smith.

Uncommon Weather è il terzo album dei californiani The Reds, Pinks & Purples, seguito dell’ottimo riscontro di pubblico e critica di You Might Be Happy Someday uscito a ottobre 2020 per la newyorkese Slumberland e ripubblicato da Tough Love Records. 

Il muovo disco, pubblicato il 9 aprile 2021 da Tough Love Records, è stato prodotto, registrato e suonato nella sua quasi totalità da Glenn stesso, impegnato a dare al disco quell’affascinante tocco tipico dei classici del pop.

Uncommon Weather è il ritratto sfuggente di San Francisco in un momento di grandi cambiamenti, ma anche l’autoritratto di un cantautore che ci ha donato una nuova e preziosa collezione di canzoni indie-pop dal suono senza tempo. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.