Alfred Hitchcock e le sue muse

Si intitola «Alfred Hitchcock. Ritratti di signore», il libro di Rosario Tronnolone su uno dei più grandi autori della storia del cinema.

  • 1Minuto
  • 112Parole

Esce per Edizioni Sabinae Alfred Hitchcock. Ritratti di signore, una biografia artistica di uno dei più importanti registi e produttori della storia del cinema.

Il libro di Rosario Tronnolone arriva a quarant’anni dalla scomparsa di Alfred Joseph Hitchcock (1899-1980) e racconta, attraverso la visione ragionata e appassionata dei suoi film più famosi, il genio del cineasta britannico.

Con Alfred Hitchcock. Ritratti di signore, lo sguardo dell’autore si sofferma in particolar modo sui personaggi femminili, incarnati da alcune delle attrici più affascinanti del grande schermo, chiamate di volta in volta a reiterare un vago ideale, a dar vita a un fantasma d’amore. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.



IN OFFERTA SU AMAZON ORA!
Musica migrante