Alfred Hitchcock e le sue muse

Si intitola «Alfred Hitchcock. Ritratti di signore», il libro di Rosario Tronnolone su uno dei più grandi autori della storia del cinema.

Pubblicato da

Esce per Edizioni Sabinae Alfred Hitchcock. Ritratti di signore, una biografia artistica di uno dei più importanti registi e produttori della storia del cinema.

Il libro di Rosario Tronnolone arriva a quarant’anni dalla scomparsa di Alfred Joseph Hitchcock (1899-1980) e racconta, attraverso la visione ragionata e appassionata dei suoi film più famosi, il genio del cineasta britannico.

Con Alfred Hitchcock. Ritratti di signore, lo sguardo dell’autore si sofferma in particolar modo sui personaggi femminili, incarnati da alcune delle attrici più affascinanti del grande schermo, chiamate di volta in volta a reiterare un vago ideale, a dar vita a un fantasma d’amore. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 14 Aprile 2021

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)