Il trio jazz rock Stickball con «The Hoax», nuovo singolo e video del progetto Materia

«The Hoax» è il video del singolo che anticipa «Strillz Bollz», l’album d’esordio della band italiana Stickball

In anteprima sul nostro blog godetevi un nuovo video live del progetto Materia, questa volta in compagnia degli irresistibili Stickball, una delle band più promettenti del sottobosco musicale italiano.

Gli Stickball sono un trio jazz-core nato nella primavera del 2019 tra le mura del conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara, composto da Pier Simone Cinelli (chitarra), Eligio Motolese (basso), Luca Antonio Di Dio (batteria).

Strillz Bollz è il loro atteso album d’esordio in uscita nei prossimi mesi.

Il brano che vi presentiamo si intitola The Hoax ed aprirà magistralmente il disco. Il sound risulta essere acido e potente, incalzante e imprevedibile, caratteristiche che fanno degli Stickball un gruppo che passa attraverso due mondi lontani ma figli della stessa madre, il jazz e il rock.

Un brano che trova nella dimensione live il suo terreno ideale, in grado di sposarsi alla perfezione con l’idea del progetto #Materia, che si propone di realizzare e registrare attraverso l’utilizzo della Realtà Virtuale video performance live con video immersivi a 360°.

L’idea del progetto Materia prende vita dall’associazione ferrarese Ultimo Baluardo Aps desiderosa di far confluire in questo progetto la propria esperienza decennale nella promozione culturale maturata grazie alla gestione delle attività del Centro Culturale Sonika di Ferrara. Prodotti ad altissima risoluzione, sia audio che video, che trovano nel jazz-rock degli Stickball la loro preda ideale. Buon ascolto e buona visione. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.