Il trio jazz rock Stickball con «The Hoax», nuovo singolo e video del progetto Materia

«The Hoax» è il video del singolo che anticipa «Strillz Bollz», l’album d’esordio della band italiana Stickball

  • 2Minuti
  • 252Parole

In anteprima sul nostro blog godetevi un nuovo video live del progetto Materia, questa volta in compagnia degli irresistibili Stickball, una delle band più promettenti del sottobosco musicale italiano.

Gli Stickball sono un trio jazz-core nato nella primavera del 2019 tra le mura del conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara, composto da Pier Simone Cinelli (chitarra), Eligio Motolese (basso), Luca Antonio Di Dio (batteria).

Strillz Bollz è il loro atteso album d’esordio in uscita nei prossimi mesi.

Il brano che vi presentiamo si intitola The Hoax ed aprirà magistralmente il disco. Il sound risulta essere acido e potente, incalzante e imprevedibile, caratteristiche che fanno degli Stickball un gruppo che passa attraverso due mondi lontani ma figli della stessa madre, il jazz e il rock.

Un brano che trova nella dimensione live il suo terreno ideale, in grado di sposarsi alla perfezione con l’idea del progetto #Materia, che si propone di realizzare e registrare attraverso l’utilizzo della Realtà Virtuale video performance live con video immersivi a 360°.

L’idea del progetto Materia prende vita dall’associazione ferrarese Ultimo Baluardo Aps desiderosa di far confluire in questo progetto la propria esperienza decennale nella promozione culturale maturata grazie alla gestione delle attività del Centro Culturale Sonika di Ferrara. Prodotti ad altissima risoluzione, sia audio che video, che trovano nel jazz-rock degli Stickball la loro preda ideale. Buon ascolto e buona visione. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.