L’alchimia indie rock dei Major Murphy. Ascolta «Access», il secondo album della band del Michigan

I Major Murphy hanno un sound circolare che funziona alla perfezione. «Access» è il loro nuovo album pubblicato dall’etichetta indipendente Winspear

I Major Murphy – band guidata da Jacob Ballard e Jacki Warren – ha pubblicato l’album d’esordio No. 1 nel 2018, ricevendo critiche entusiastiche e registrando un sold out dietro l’altro durante il primo tour nordamericano ed europeo.

Al disco di debutto ha fatto seguito l’EP Lafayette, sempre per l’etichetta discografica indipendente di New York Winspear.

Il 2 aprile 2021 è uscito Access, nuovo album della band di Grand Rapids, Michigan, registrato a Bloomington, Indiana, presso i Russian Recording Studio tra la fine del 2018 e l’inizio del 2020 con l’aiuto di Mike Bridavsky e Ben Lumsdaine e ?Katie Crutchfield degli Waxahatchee che, da fan dei Major Murphy, ha scritto le note di presentazione del disco.

I Major Murphy hanno un sound circolare che funziona alla perfezione, capace di mettere insieme il rock’n’roll più duro con l’indie rock melodico e che fonde le differenti personalità dei due protagonisti, Jacob Ballard e Jacki Warren.

Access è in streaming integrale su Bandcamp. Buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.