«Indian Yard» è l’album di debutto di Ya Tseen, nuovo progetto di Nicholas Galanin

Con il suo progetto musicale Ya Tseen, l’artista nordamericano decide di esplorare l’amore, il desiderio, la frustrazione, il dolore e la rivoluzione dal punto di vista di una mente indigena.

Nato a Sitka, Alaska, Nicholas Galanin – di etnia tlingit e aleuti – è una delle voci più vitali dell’arte contemporanea.

Con il suo progetto musicale Ya Tseen (ovvero “essere vivo”, un chiaro riferimento al suo nome tlingit Yeil Ya Tseen), l’artista nordamericano decide di esplorare l’amore, il desiderio, la frustrazione, il dolore e la rivoluzione dal punto di vista di una mente indigena.

Il risultato è questo album dal titolo Indian Yard uscito il 30 aprile 2021 per Sub Pop Records, che vede la partecipazione di Zak D. Wass, Benjamin Verdoes, John Gourley, Dan Duszynski, Jesse Hughey e Anton Patzner. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.