L’alternative rock dei danesi Iceage con il quinto album «Seek Shelter»

I danesi Iceage sono arrivati al quinto album, il primo per Mexican Summer dopo quattro dischi per label di culto come What’s Your Rupture? e Matador.

Seek Shelter, quinto album degli Iceage, segna il debutto della formazione danese per Mexican Summer, ma anche il decimo anniversario dall’uscita dell’esordio New Brigade.

Seek Shelter arriva a tre anni di distanza dall’ottimo Beyondless, ed è stato registrato da Sonic Boom (Spacemen 3), segnando la prima collaborazione della band con il noto musicista e produttore inglese.

Il missaggio del nuovo album invece è stato realizzato da Shawn Everett, ingegnere del suono vincitore di un Grammy che ha rivoluzionato il suono della scena indie lavorando con artisti del calibro di Perfume Genius, The War on Drugs e Grizzly Bear.

La lineup della band è cambiata e ora nelle file della formazione di Copehagen troviamo anche il nuovo chitarrista Casper Morilla Fernandez, oltre al cantante Elias Bender Rønnenfelt, il chitarrista Johan Surrballe Wieth, il bassista Jakob Tvilling Pless e il batterista Dan Kjær Nielsen.

Pubblicato il 7 maggio 2021, Seek Shelter è in streaming integrale su Bandcamp. Buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.