«I Be Trying» è il nuovo album del bluesman Cedric Burnside, figlio di Calvin Jackson e nipote di R.L. Burnside

Il nuovo album di Cedric Burnside è stato registrato presso i Royal Studio di Memphis, Tennessee, dove sono passati grandi nome del blues e del soul come Al Green, Solomon Burke e Buddy Guy.

  • 1Minuto
  • 173Parole

Figlio del batterista Calvin Jackson e nipote del grande R.L. Burnside, Cedric Burnside ha iniziato giovanissimo a suonare le percussioni e la batteria con artisti del livello di Jessie Mae HemphillJohn HermannKenny BrownRichard JohnstonJimmy BuffettT-Model FordPaul “Wine” JonesWidespread Panic e Jon Spencer Blues Explosion.

Come musicista solista Cedric ha portato avanti la tradizione del blues del Mississippi con 8 dischi che tra passato e futuro del genere hanno reso la sua figura unica grazie ad un sound pieno di groove e dall’accento rock.

Gli ultimi due dischi di Cedric Burnside sono stati nominati ai Grammy come Best Blues Album e Best Traditional Blues Album, a testimonianza del suo stile influenzato sia dal passato che dal presente del blues.

I Be Trying, in uscita il 25 giugno 2021 per Single Lock Records, è composto da 13 tracce originali dove l’inimitabile binomio di chitarra e voce di Cedric Burnside la fa da padrone su uno dei suoi album più incisivi e potenti. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.