L’amore raccontato da Federico Bianco. Guarda il video

Prodotto da Rudy Di Monte al Riverside Studio di Torino, «Centimetro X grammo» è il primo singolo che anticipa il progetto discografico del talentuoso cantautore torinese Federico Bianco.

  • 1Minuto
  • 192Parole

Federico Bianco è un cantautore raffinato con spiccate doti interpretative coltivate durante i 30 anni trascorsi sui palcoscenici dei più importanti cabaret italiani.

Il suo timbro di voce è penetrante e il linguaggio musicale, tra poesia e recitativo, rimanda, talvolta, ai mondi di Concato, Bersani e Conte.

Prodotto da Rudy Di Monte al Riverside Studio di Torino, Centimetro X grammo è il primo singolo che anticipa il progetto discografico del talentuoso cantautore torinese.

Il brano racconta l’album fotografico di un amore: l’entusiasmo dello scoprirsi e del riconoscersi reciprocamente fino ad arrivare alla stabilità e alla rinuncia del mordi e fuggi.

“Si parla d’amore. E anche di relazione. Di quell’emozione tipica di totale immedesimazione e simbiosi con l’amato; e che col tempo e nella conferma della vita di coppia spesso si trasforma in nuove ritualità. Anch’esse care agli Dei.”

Federico Bianco

La voce calda e profonda di Federico Bianco ci guida in questo racconto dai toni sognanti e malinconici rimarcati dalla sinuosa tromba di Luigi “Giotto” Napolitano. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.