Quelli che… aspettano la finale Italia-Inghilterra

Nell'attesa del big match per il titolo di migliore nazionale d'Europa, abbiamo pensato di alleggerire e rallegrare l'atmosfera con «Quelli che... il calcio» di Enzo Jannacci.

Pubblicato da

Manca poco alla finale del Campionato europeo di calcio 2020 tra Italia e Inghilterra che, come ben sapete ormai, si giocherà domenica 11 luglio 2021, ore 21, allo stadio Wembley di Londra.

Nell’attesa del big match per il titolo di migliore nazionale d’Europa, abbiamo pensato di alleggerire e rallegrare l’atmosfera con Quelli che… il calcio di Enzo Jannacci.

«Quelli che hanno un figlio che suona come Mozart, ma continuano a portarlo da Maldini perché gli faccia un provino».

Enzo Jannacci («Quelli che… il calcio»)

Quelli che…il calcio è stata scritta dal grande Enzo Jannacci (1935-2013) per la sigla dell’omonimo programma televisivo della Rai.

La canzone – nata dalla rivisitazione di un suo vecchio brano (Quelli che… del 1975) – è stata poi pubblicata nella raccolta Quando un musicista ride del 1998.

Per i meno informati, ricordiamo che Italia-Inghilterra sarà trasmessa in diretta su Rai Uno. Nel frattempo, buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 10 Luglio 2021

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)