Dodging Dues è il quinto album dei Garcia Peoples, band influenzata tanto dalla scena psych e folk-rock americana dei tardi sessanta e primi settanta, quanto dalle migliori formazioni indie e alternative dei Novanta.
La band si è formata nel New Jersey quando gli amici Tom Malach e Danny Arakaki frequentavano ancora le superiori, in seguito raggiunti dagli amici Cesar Arakaki (fratello di Danny), Andy Cush, Pat Gubler e Derek Spaldo.
Grazie alle frequenti ed esplosive performance nei club di New York la band si è costruita la reputazione della grande live band, a cui sono seguite entusiastiche recensioni dei media statunitensi. È stato detto di loro che ricordano “dei Pavement influenzati da Allman Brothers e Amon Düül“.
I primi quattro album dei Garcia Peoples sono usciti per la piccola label di culto Beyond Beyond is Beyond, rendendoli una delle realtà più chiacchierate del circuito indipendente newyorkese e della scena psych rock contemporanea.
La band ha da poco ripreso a suonare dal vivo con una lunga residenza al Sultan Room di Brooklyn, oltre ad essere confermati nei bill di importanti festival come il Treefort, l’Hopscotch e il Bonnaroo.
Dodging Dues della psych rock band di Rutheford, New Jersey, sarà pubblicato su No Quarter Records per il 14 gennaio 2021. (La redazione)
ACQUISTA IL DISCO
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal. Grazie.