Diabolik è il nuovo film dei Manetti Bros in uscita nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2021.
Adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, il film racconta la storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello Stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.
Il film vede protagonisti Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (Ispettore Ginko).
Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Roberto Citran, Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno, Pier Giorgio Bellocchio e Claudia Gerini.
Diabolik è stato scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros, mentre la colonna sonora, curata dai musicisti e compositori Pivio e Aldo De Scalzi, vede due brani scritti da Manuel Agnelli degli Afterhours: La profondità degli abissi e Pam Pum Pam. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.