Diabolik. L’adattamento cinematografico dei Manetti Bros

Il film racconta la storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello Stato di Clerville alla fine degli anni ‘60.

  • 1Minuto
  • 178Parole

Diabolik è il nuovo film dei Manetti Bros in uscita nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2021.

Adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, il film racconta la storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello Stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.

Il film vede protagonisti Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (Ispettore Ginko). 

Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Roberto Citran, Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno, Pier Giorgio Bellocchio e Claudia Gerini.

Diabolik è stato scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros, mentre la colonna sonora, curata dai musicisti e compositori Pivio e Aldo De Scalzi, vede due brani scritti da Manuel Agnelli degli Afterhours: La profondità degli abissi e Pam Pum Pam. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.