Le nomination di «Ciao. Rassegna Lucio Dalla 2024»

La rassegna dedicata a Lucio Dalla, dal 4 al 5 marzo a Bologna, assegnerà cinque riconoscimenti agli artisti e ai creativi che hanno manifestato maggiore apertura mentale, chiave innovativa e trasversalità.

Si terrà a Bologna il 4 e il 5 marzo 2024 la 2ª edizione di Ciao – Rassegna Lucio Dalla, per le forme innovative di musica e creatività.

Ad accogliere l’evento sarà anche quest’anno il Teatro Celebrazioni di Bologna, per una serata speciale di musica, nuove idee e nuovi progetti, dedicata al grande artista, che si svolgerà il 4 marzo 2024.

Durante la giornata del 5 marzo, invece, sarà la Casa di Lucio ad aprire le sue porte alla Rassegna accogliendo gli artisti che verranno premiati con il prestigioso Ballerino Dalla 2024 che si incontreranno e si racconteranno immersi nell’energia del mondo di Lucio, nei suoi interessi e nelle sue passioni che la casa in cui per tanto tempo ha vissuto e lavorato ricorda e restituisce.

La Rassegna, dedicata a Lucio Dalla e alla sua straordinaria capacità di visione e di innovazione, assegnerà cinque riconoscimenti agli artisti e ai creativi che, in una delle diverse categorie, hanno manifestato maggiore apertura mentale, chiave innovativa e trasversalità attraverso attività, opere o progetti che abbiano una matrice sperimentale eppure pop, simile a quella che ha guidato la lunga e straordinaria carriera di Lucio, portando nuovo valore alla musica italiana.

Di seguito i selezionati per le nomination 2024 per le 5 categorie:

ARTISTA

CANZONE

PRODUCER/TALENT SCOUT

COLONNA SONORA

  • La mia terra (Palazzina Laf) di Diodato
  • La vita bugiarda degli adulti di Enzo Avitabile
  • La vita com’è (Il più bel secolo della mia vita) di Brunori Sas
  • Sei in un paese meraviglioso di Giancane
  • Ti chiami Diabolik di Calibro 35 feat. Alan Sorrenti

PROGETTO

  • DallAmeriCaruso. Il concerto perduto
  • Felicitazioni! dei CCCP
  • Hasta Siempre Mercedes di Simona Molinari
  • Marrageddon di Marracash
  • Una cosetta così di Ghemon

La giuria di “Ciao. Rassegna Lucio Dalla

5 vincitori saranno scelti attraverso la votazione di un selezionato numero di giornalisti e operatori culturali maggiormente rilevanti ed attenti alle continue evoluzioni dell’attuale scena musicale italiana, circa 150 professioniste e professionisti che hanno partecipato anche alla definizione delle nomination. (La redazione)

Home » Ultime Notizie » Le nomination di «Ciao. Rassegna Lucio Dalla 2024»
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.