Ascolta «Lato A» e «Lato B», due brani scritti da I Cani Baustelle

I Cani e i Baustelle hanno forgiato le loro menti creative per dare vita a un'esperienza cantautorale contemporanea e autentica

Pubblicato da

Niccolò Contessa, mente dietro il progetto I Cani, e i Baustelle di Francesco Bianconi, hanno deciso di unire le forze per dare vita a due brani destinati a diventare iconici: Lato A e Lato B di un singolo in stile retrò, lanciato il 6 dicembre 2023.

Il progetto ha preso forma attraverso una collaborazione unica che ha visto Contessa e i Baustelle lavorare insieme nella creazione, esecuzione e registrazione delle due canzoni attraverso un viaggio musicale che li ha condotti attraverso le città di Roma, Milano, Bologna e Montepulciano.

I Cani e i Baustelle hanno insomma forgiato le loro menti creative per dare vita a un’esperienza cantautorale contemporanea e autentica. La collaborazione ha inoltre permesso loro di sperimentare “nuove sonorità”, fondendo stili distinti e influenze musicali, creando così un lavoro che cattura l’essenza della loro visione artistica condivisa.

I Cani, o meglio, Niccolò Contessa lo avevamo lasciato nel 2021 con il singolo Un altro dio, mentre i Baustelle hanno pubblicato nel 2023 Elvis. Ora arriva a sorpresa questo piacevole doppio singolo a firma I Cani Baustelle. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 6 Dicembre 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)