Situata nella Contea di Clark, nel Nevada, Las Vegas è una città degli Stati Uniti d’America famosa nel mondo per essere il luogo dello shopping, del divertimento e del gioco (soprattutto d’azzardo).
Set cinematografico ideale di film e serie televisive ma anche città dove poter fare una vita notturna trasgressiva, Las Vegas negli anni è stata soprannominata “Città del peccato” benché l’amministrazione preferisca che sia identificata semplicemente come “La capitale mondiale dell’intrattenimento“.
Trasgressione, provocazione, eccesso, esagerazione o anticonformismo che dir si voglia, sono tanti gli artisti che hanno dedicato una canzone o una composizione musicale a questa città.
Noi ne abbiamo scelti 10: dagli australiani Underground Lovers al mito del rock and roll Elvis Presley, passando per il visionario Julian Cope e il contemporaneo Tancredi. Buon ascolto. (La redazione)
UNDERGROUND LOVERS. Las Vegas
LEE HAZLEWOOD. Las Vegas
JULIAN COPE. Las Vegas Basement
GIL EVANS. Las Vegas Tango
PIERO PICCIONI. Las Vegas
GRAM PARSON. Las Vegas
TANCREDI. Las Vegas
THE SUNDOGS. Las Vegas
BERT KAEMPFERT. Las Vegas
ELVIS PRESLEY. Viva Las Vegas
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.