10 composizioni musicali su Las Vegas

Una playlist di dieci pezzi sulla città del gioco e del divertimento

  • 1Minuto
  • 249Parole

Situata nella Contea di Clark, nel Nevada, Las Vegas è una città degli Stati Uniti d’America famosa nel mondo per essere il luogo dello shopping, del divertimento e del gioco (soprattutto d’azzardo).

Set cinematografico ideale di film e serie televisive ma anche città dove poter fare una vita notturna trasgressiva, Las Vegas negli anni è stata soprannominata “Città del peccato” benché l’amministrazione preferisca che sia identificata semplicemente come “La capitale mondiale dell’intrattenimento“.

Trasgressione, provocazione, eccesso, esagerazione o anticonformismo che dir si voglia, sono tanti gli artisti che hanno dedicato una canzone o una composizione musicale a questa città.

Noi ne abbiamo scelti 10: dagli australiani Underground Lovers al mito del rock and roll Elvis Presley, passando per il visionario Julian Cope e il contemporaneo Tancredi. Buon ascolto. (La redazione)

UNDERGROUND LOVERS. Las Vegas

LEE HAZLEWOOD. Las Vegas

JULIAN COPE. Las Vegas Basement

GIL EVANS. Las Vegas Tango

PIERO PICCIONI. Las Vegas

GRAM PARSON. Las Vegas

TANCREDI. Las Vegas

THE SUNDOGS. Las Vegas

BERT KAEMPFERT. Las Vegas

ELVIS PRESLEY. Viva Las Vegas

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.