Folamour con «Freedom», il singolo anni ’90 che anticipa il nuovo album

Il genere di Folamour è caratterizzato da influenze house, funk e disco ma allo stesso tempo da un sound melodico e a tratti urban.

  • 2Minuti
  • 245Parole

È uscito oggi, venerdì 20 gennaio 2023, Freedom, il nuovo singolo del giovane dj/producer e cantante francese Folamour.

Il brano è accompagnato da un simpatico e originale video ispirato agli anni ’90 e diretto da Alexandre Brisa.

Girato a Marsiglia, capitale francese del rap e della street art, il videoclip è un tributo all’amore dell’artista per le controculture.

Arricchito da un marcato sound house e hip hop, una melodia orecchiabile e una linea vocale ipnotica, Freedom è un’ode alla libertà dai vincoli e dalle norme della società, che si tuffa nelle sottoculture degli anni ’90.

Il genere di Folamour è caratterizzato da influenze house, funk e disco ma allo stesso tempo da un sound melodico e a tratti urban.

Dal background musicale variegato, il dj e producer si è formato suonando batteria, basso e chitarra, lavorando anche con l’Orchestra Nazionale di Lione e prendendo parte a progetti che spaziano dal pop al jazz. 

In primavera esce l’atteso nuovo album di Folamour dal titolo di Manifesto, registrato tra Marsiglia e Amsterdam, in cui l’artista mira a condividere un messaggio universale di pace e comunione. 

Amante della musica funk/house e produttore eccezionale, trae ispirazione dai suoi vari incontri artistici: in questo progetto portano il loro talento e la loro energia artisti come LeisureAmadou & MariamEmmanuel Jal e Jungle By Night.

Il 26 febbraio 2023 Folamour sarà al Fabrique di Milano per l’unica data italiana del suo House Of Love Tour. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.