Classe 1989 Tommy Kuti, al secolo Tolulope Olabode Kuti, è il simbolo della nuova generazione rap. «Mofejaye» è il suo nuovo singolo.
Tommy Kuti (press photo)
Il rapper italiano di origine nigeriana Tommy Kuti torna sulla scena musicale con un nuovo singolo dal titolo Mofejaye.
Classe 1989 Tommy Kuti, al secolo Tolulope Olabode Kuti, è il simbolo della nuova generazione rap. Dall’esordio con Universal nel 2018 alle produzioni indipendenti, i pezzi di Kuti uniscono sound unici e ricercati a testi ricchi di significato.
Mofejaye, in lingua yoruba, che è la lingua che parlo io, la lingua dei miei antenati, una delle tante lingue della Nigeria, […] significa “godersi la vita”. Ho pensato a questa frase il giorno in cui sono stato licenziato dall’ultimo lavoro che ho svolto. Mi ricordo che uscendo da quel centro commerciale ho pensato “io mai più nella vita voglio ritrovarmi a fare qualcosa che non mi piace”.
Tommy Kuti
Mofejaye unisce vibes amapiano e afrobeats in architetture ritmiche fresche e coinvolgenti, pronte a dare il via a una stagione letteralmente senza pensieri.
Pubblicato il 24 marzo 2023, Mofejaye di Tommy Kuti è stato prodotto da Damiano Mulino per Shakeupstudio. Buon ascolto. (La redazione)
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 24 Marzo 2023