Memento Mori è il quindicesimo disco in studio dei Depeche Mode e il primo che vede Gahan e Gore da soli, dopo la scomparsa di Andy “Fletch” Fletcher.
Prodotto da James Ford e con la produzione aggiunta da Marta Salogni, Memento Mori è nato durante le prime fasi della pandemia da Covid-19, per cui alcune tematiche trattate al suo interno sono state direttamente ispirate da quel periodo.
Le 12 tracce dell’album esplorano una grande varietà di sentimenti ed emozioni: dalla cupa apertura fino alla chiusura finale, le canzoni spaziano dai temi come la paranoia e l’ossessione per arrivare poi alla catarsi e alla gioia, con tutte le infinite sfaccettature che vi sono nel mezzo.
I Depeche Mode hanno dato il via ieri al loro tour mondiale da Sacramento, che prevede oltre 80 date, il primo in più di cinque anni e il diciannovesimo in totale.
Dave Gahan e Martin Gore arriveranno in Italia questa estate con tre imperdibili date: il 12 luglio 2023 Stadio Olimpico di Roma, il 14 luglio 2023 allo Stadio San Siro di Milano e il 16 luglio 2023 allo Stadio dall’Ara di Bologna. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, oltre che esserne felici, ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.