A Ivano Fossati la laurea honoris causa in letterature moderne e spettacolo

Il cantautore italiano, che ha ricevuto il riconoscimento dall'Università di Genova, ha tenuto una lectio magistralis su “Ispirazione, pensiero e sintesi nella musica discografica”.

Pubblicato da

Nel pomeriggio di oggi, 27 marzo 2023, Ivano Fossati è stato insignito dall’Università di Genova della laurea honoris causa in Letterature moderne e spettacolo.

Chi è Ivano Fossati

Ivano Fossati è un cantautore, musicista e produttore discografico italiano nato a Genova nel 1951. Ha iniziato la sua carriera negli anni ’70 e ha pubblicato album meravigliosi come – solo per citarne alcuni – Le città di frontiera (1983), La pianta del tè (1988) e Lindbergh – Lettere da sopra la pioggia (1992) – diventando una figura influente del panorama musicale italiano. La sua musica spazia dal pop rock alla canzone d’autore, ed è caratterizzata da testi poetici e una musicalità che sa essere sia sofisticata che popolare.

In occasione della consegna della laurea honoris causa, il cantautore italiano ha tenuto una lectio magistralis su “Ispirazione, pensiero e sintesi nella musica discografica”. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 27 Marzo 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)