La critica internazionale promuove «The Ballad of Darren» dei Blur

L’album è stato accolto con recensioni positive che hanno elogiato i toni maturi e riflessivi della band britannica. Voi cosa ne pensate?

Mossi dalla curiosità e dalla passione per un certo tipo di musica, siamo andati a sbirciare sui vari magazine internazionale di critica musicale per vedere cosa pensano di The Ballad of Darren, il nuovo album dei Blur, e possiamo dire che il giudizio medio è decisamente positivo.

The Ballad of Darren è stato accolto con recensioni entusiastiche che hanno elogiato i toni maturi e riflessivi della band britannica.

Al centro di The Ballad of Darren c’è il tema della perdita e del cambiamento con Albarn che canta di amici che se ne sono andati, di relazioni che sono finite e di un mondo che sta cambiando. E nonostante la malinconia di molte delle canzoni, l’album è anche pieno di speranza.

I Blur esaltano l’importanza della famiglia e degli amici, della bellezza della natura e della gioia della vita.

The Ballad of Darren è insomma un disco potente e commovente che parla delle esperienze di un gruppo che sta invecchiando. Canzoni che in qualche modo ci ricordano che la vita è piena di alti e bassi, ma che è sempre importante trovare la bellezza.

Alcuni dei temi chiave di The Ballad of Darren sono:

  • Perdita e cambiamento
  • Speranza
  • Maturità
  • Bellezza

Con The Ballad of Darren i Blur catturano la bellezza del mondo che ci circonda, sia nelle sue gioie che nelle sue sofferenze. E per questi motivi che la critica musicale internazionale ha promosso con ottimi voti il nuovo album di Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree. Voi, invece, cosa ne pensate? (La redazione)

clicca qui e ascolta il disco

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 4.7]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.