I Blur pubblicano il nuovo album «The Ballad of Darren»

La band inglese torna con un nuovo album dopo otto anni dall'ultima fatica in studio

Pubblicato da

Dopo otto anni di attesa dal loro ultimo lavoro in studio, i Blur pubblicano il nuovo album The Ballad of Darren. Il disco, prodotto da James Ford, contiene 10 brani registrati in primavera allo Studio 13 a Londra e nel Devon.

L’album è stato annunciato il 18 maggio 2023 con la pubblicazione del singolo The Narcissist. La copertina del disco è stata realizzata dal celebre fotografo britannico Martin Parr CBE.

Il 22 luglio 2023 i Blur saranno al Lucca Summer Festival per un unico e imperdibile show, mentre il 25 luglio 2023 si esibiranno live all’Eventim Apollo di Londra per presentare l’album in anteprima mondiale. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming via Driift.

I Blur sono una delle band più importanti del rock britannico. La formazione è nata nel 1989 e ha pubblicato nove album in studio.

Una sorta di ritorno alle origini per il gruppo londinese Blur che ha dato vita a un mix di rock, pop e psichedelia con testi profondi caratterizzati dalla voce inconfondibile di Damon Albarn.

The Ballad of Darren è un piccolo gioiello della musica rock che farà parlare di sé per molto tempo. (Aaron Stack)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 22 Luglio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)