The Calm Before, il nuovo album di Matt Elliott

  • 1Minuto
  • 234Parole

matt-elliott-2016.jpg
Si intitola The Calm Before il nuovo album di Matt Elliott. Il disco sarà pubblicato in formato fisico il 4 marzo 2016 su etichetta Ici D’Ailleurs. Per questo settimo lavoro in studio, Matt ha chiamato ancora una volta David Chalmin alla produzione e i musicisti già presenti nel suo precedente Only Myocardial Infarction Can Break Your Heart (2013) per realizzare sei nuovi gemme.

Sebbene si possano considerare queste nuove tracce come un logico proseguo del suo precedente lavoro, un ascoltatore attento saprà apprezzare il grande lavoro dietro alla musica e al contenuti dei testi, cogliendo una volta per tutte l’arte di Matt Elliott. I virtuosismi di una chitarra folk influenzata da paesi europei e mediterranei, brani che iniziano con melodie quasi sospirate per riempirsi di tempeste sonore, la sua voce profonda e forte che raggiunge nuovi apici canori e il suo modo anticonvenzionale di fare musica vengono fuori perfettamente. Con The Calm Before Matt Elliott ha creato un altro capolavoro, aggiungendo un altro prezioso tassello al suo mosaico di musica folk contemporanea. (Fonte: Audioglobe)



Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento




Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.