Categorie
Notizie & Comunicati Video

A marzo il nuovo album di Grant-Lee Phillips. Ascolta il primo singolo.

grant-leephillips-the-narrows_2016.jpg
Registrato all’Easy Eye Studio di Dan Auerbach a Nashville, questa serie di tredici brani è la prima realizzata da Grant-Lee Phillips dal trasferimento da Los Angeles, la città che ha chiamato casa per oltre 30 anni. “È la promessa di una vita più tranquilla”, spiega Phillips, “un qualcosa che assomiglia un po’ alla mia educazione rurale a San Joaquin Valley. La gente del centro-sud mi ricorda casa – mio padre è dell’Arkansas, mia madre viene dall’Oklahoma – e la colonna sonora della mia fanciullezza è fortemente legata a Nashville”.

Prodotto dallo stesso Phillips (chitarra, voce) e registrato in trio con Jerry Roe (batteria) e Lex Price (basso elettrico e contrabbasso), The Narrows – questo è il titolo del nuovo disco – è immerso in un’atmosfera boscosa e avvolgente. Caratterizzato da una bramosa e risoluta determinazione, il legame tra amore, memorie, lotte storiche e tragedie e capacità umane senza eguali – affiancato da speranze, paure e quel senso di isolamento che accompagna una transizione personale – forma lo scenario dell’album.

“Questo gruppo di canzoni”, osserva Phillips, “sembra oscillare tra il personale e lo storico – come uno zoom, che focalizza vicino e lontano. Il fiume Creek e i Cherokee, dai quali discendo, hanno chiamato questa terra casa prima di essere portati via. Sono incantato dalle storie e dall’energia di qui”. All’uscita di The Narrows, prevista per il 18 marzo su Yep Roc Records, seguirà un tour europeo, da aprile 2016, che toccherà anche l’Italia per tre date imperdibili. Ascolta Cry Cry, il primo singolo estratto dal nuovo disco. (Fonte: Audioglobe Promotion)

Tour italiano
18 aprile 2016 – Cantù, All’1.35
19 aprile 2016 – San Costanzo, Teatro della Concordia
20 aprile 2016 – Bologna, Bravo Cafe



Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento




Lascia un commento
Pubblicità