Categorie: Articolo

Skilled Mechanics, il nuovo album di Tricky. Ascolta il singolo.

Pubblicato da


Tricky è uno che abbraccia il cambiamento. È in continuo movimento, col motore su di giri, adattandosi ed evolvendo. È ciò che lo rende vitale come artista. Dopo essersi trasferito a Berlino nella primavera del 2015, ha immediatamente iniziato a lavorare al suo nuovo progetto musicale chiamato Skilled Mechanics.

Il musicista, rapper e produttore di Bristol spiega da dove deriva il nome dell’album: “Da un documentario sullo spionaggio. In questo programma c’era un ex agente della C.I.A che parlava degli assassini che erano stati mandati all’estero dagli Stati Uniti per dare il via a rivoluzioni e rovesciare governi. Li chiamava “skilled mechanics” (meccanici qualificati). Pensavo fosse un gran bel nome per qualcuno che fondamentalmente era un killer. Il nome era così oscuro e cinico che sembrava fatto apposta per me”.

In questo nuovo progetto Tricky collabora con molti artisti differenti, tra cui l’amico di vecchia data DJ Milo (dell’affermata crew di Bristol The Wild Bunch) e il batterista Luke Harris. Skilled Mechanics è l’affermazione di un vero e originale talento inglese – uno che non smetterà mai di impegnarsi e che continuerà a cambiare adattandosi al futuro. (Fonte: Audioglobe Promotion)


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 11 Febbraio 2016

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)