Cancellate le tre date in Italia dei Dinosaur Jr

  • 2Minuti
  • 273Parole

dinosaur-jr-2012.jpg
I padri dell’indie rock americano, ispiratori della scena alternativa anni ‘90, amati da Nirvana e Sonic Youth, arrivano in Italia nella formazione originale per due concerti imperdibili in cui si festeggeranno i 30 anni dal loro omonimo disco di debutto: Dinosaur.

Ispiratisi all’estetica del punk minimale, amatoriale e irriverente i Dinosaur Jr. riuscirono a combinare elementi dell’hardcore e del punk con tratti di classic rock, dando così vita a un sound originale e innovativo, sguaiato e rumoroso, basato su un uso massivo del feedback e della distorsione e sugli assoli melodici della chitarra. Dietro quegli strati di rumore tuttavia si nascondevano canzoni malinconiche, in perfetta sintonia con il sentire della loro generazione.

Tre le date in Italia per la band americana composta da J Mascis, Lou Barlow e Murph: il 21 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni (Mi), il 22 giugno a Degustazioni musicali di San Gemini(TR)e il 23 giugno 2016 al Parco della Musica di Padova. (Fonte: DNA Concerti)

Aggiornamento del 20/06/2016
Le date italiane dei Dinosaur Jr sono cancellate a causa di problemi di salute di J Mascis. La band spera di poter recuperare presto i concerti. I possessori dei biglietti potranno chiedere il rimborso rivolgendosi al punto vendita o al circuito presso cui il titolo è stato acquistato. (Fonte: DNA Concerti)



Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento




Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.