Categorie: Articolo

The Felice Brothers con il nuovo album Life in the Dark. Guarda il video.

Pubblicato da


Il 24 giugno 2016, la band newyorchese The Felice Brothers pubblicherà il nuovo album, Life In The Dark su Yep Roc Records. La band debutta con la vivace Aerosol Ball, presente nell’album in uscita. Il brano è accompagnato da un video creato dal bassista della band, Josh Rawson: un divertente collage di filmati degli anni ‘50 e ‘60, che includono ragazze pin-up, ragazzi stipati in cabine telefoniche, mod-dancer e altro ancora.

Life In The Dark è stato registrato in un garage preso in affitto e trasformato poi in uno studio di registrazione nella Letterbox Farm, una fattoria nello stato di New York immersa nel verde di Hudson Valley. L’album segue l’uscita della band del 2014 Favorite Waitress, che l’American Songwriter definì come “una collezione variegata e ben ritmata di melodie”. Le nove canzoni che compongono il nuovo Life In The Dark trovano il paroliere Ian Felice nella continua esplorazione della vita moderna in un’America complicata e divisa, attraverso una visione cinica e talvolta sentimentale come nella migliore tradizione di mostri sacri del cantautorato americano quali John Prine e Michael Hurley.

Musicalmente la band (Ian alla voce e chitarra; suo fratello James alla fisarmonica, tastiera e voce; Greg Farley al violino e Josh Rawson al basso) incorpora la loro ottima conoscenza della musica folk americana – sia per quel che riguarda i suoi creatori, sia per le motivazioni per cui è così convincente e duratura – con altri elementi della musica contemporanea – classic rock e blues. Il risultato definito in precedenza chiassoso, intenso, movimentato e giocoso… decisamente glorioso (Uncut), lo si ritrova a tutti gli effetti in canzoni come Sally, Plunder e altre.

Life In The Dark è stato prodotto dai Felice Brothers, arrangiato da James Felice e mixato da Jeremy Bakofen e dallo stesso James. È stato masterizzato presso i Gateway Studios. Alla batteria il contributo di David Estabrook. Aerosol Ball è il primo singolo e video estratto dal nuovo disco. (Fonte: Audioglobe Promotion)


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 12 Aprile 2016

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)