Categorie
Concerti Eventi Live

Tutti i festival europei da non perdere questa estate!

festival-europei-2016.jpg
Dopo un anno di impaziente attesa, la stagione dei festival è entrata nel vivo. Con l’arrivo del caldo è finalmente giunto il momento di scegliere l’evento più adatto alle nostre esigenze e alle nostre preferenze musicali. Ma di fronte alla miriade di appuntamenti straordinari in programmazione per tutta l’estate non è certo facile decidersi. Dove andare? GoEuro ha selezionato per noi ben 100 festival europei che spaziano tra generi e location differenti: una guida definitiva per la stagione 2016. Ce n’è per tutti i gusti: dall’elettronica al rock, dalla musica alternativa alla classica. Qualunque cosa stiate cercando, sappiate che nei prossimi mesi sarà realtà. Siete pronti ad affrontare un’estate all’insegna della buona musica? Vediamo insieme alcuni eventi selezionati da GoEuro ai quali è assolutamente vietato mancare.

Elettronica
Se siete amanti della musica elettronica, vi consigliamo di tenervi qualche giorno libero a luglio. Tra gli appuntamenti più significativi dell’estate 2016 c’è infatti senza dubbio l’Ultra Europe di Spalato, che dal 15 al 17 luglio richiamerà oltre 60mila persone da ogni angolo del Vecchio Continente. I nomi presenti nella line up fanno venire i brividi: Carl Cox, Afrojack, Adam Beyer, David Guetta.

Rock
Super Bock Super Rock è uno dei festival più amati dai rockettari di tutta Europa. Il 14, 15 e 16 luglio si esibiranno sul palco di Lisbona alcuni big della scena mondiale. Qualche nome? Massive Attack & Young Fathers, Iggy Pop, The National, Kendrick Lamar. Al prezzo di 95 euro potrete acquistare il pass per i tre giorni e assicurarvi momenti di puro rock.

Per famiglie
Nel selezionare gli appuntamenti musicali dell’estate, GoEuro ha pensato proprio a tutti, anche ai bambini. Nella top 10 dei festival più adatti alle famiglie compaiono il nostro Umbria Jazz (8-18 luglio), lo Shambala Festival di Market Harborough (Regno Unito), che si terrà dal 25 al 28 agosto, e il Lollapalooza di Berlino (10-11 settembre).

I più economici
Se le vostre finanze stanno attraversando un momento non esaltante, niente paura: l’estate 2016 vi offre la possibilità di divertirvi anche spendendo poco. Potete optare per l’Off Festival di Katowice (Polonia) dal 5 al 7 agosto, oppure per il Barcelona Beach Festival (16 luglio), che quest’anno ha una line up di tutto rispetto con dj di livello mondiale come David Guetta, Ingrosso e Alesso.

I più grandi
Avete voglia di perdervi nella folla e ballare finché le forze ve lo permettono? Potete andare sul sicuro scegliendo lo Sziget di Budapest (10-18 luglio), che richiamerà più di 400mila visitatori, o il Tomorrowland di Boom (Belgio), un festival di musica elettronica che dal 2005 sorprende gli spettatori con le sue decorazioni fantasy e i suoi fuochi d’artificio a ritmo di musica.

(Antonio Tabuschieri)



Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento




Pubblicità