Categorie: Articolo

Here, il nuovo album dei Teenage Fanclub. Ascolta il primo singolo.

Pubblicato da


Una dei più celebrati gruppi del Regno Unito, i Teenage Fanclub, hanno appena annunciato il loro ritorno con Here, decimo album in studio della loro discografia. Il disco esce per la loro etichetta PeMa. Il primo singolo estratto dall’album è I’m in Love.

Here è il lavoro spontaneo di una band totalmente a proprio agio e sicura di sé – chiaramente incide la collaborazione viva da quasi tre decenni tra i tre membri fondatori della band – Norman Blake, Raymond McGinley e Gerard Love – oltre alla loro telepatia in ambito musicale. Registrato insieme a quello che ormai è l’uomo dei suoni della band, ovvero David Henderson, insieme al batterista in pianta stabile Francis Macdonald e al tastierista Dave McGowan in tre differenti momenti (inizialmente a Vega nella Provenza rurale, poi presso la casa di Raymond a Glasgow per poi terminare il missaggio negli studi Clouds Hill situati nella zona industriale di Amburgo), “Here” è un lavoro che abbraccia maturità ed esperienza tenendosele ben strette.

Come sempre, la scrittura in casa Fanclub rappresenta al meglio la parola democrazia: Blake, Love e McGinley hanno infatti scritto quattro canzoni a testa come da tradizione. Dall’intro simil carillion del primo brano I’m in Love attraverso la ricerca soul di The First Sight fino all’elogio dell’amicizia di With You, il nuovo disco è una collezione di dodici brani che raccontano le uniche cose che veramente contano – vita e amore.

I Teenage Fanclub saranno in tour nel Regno Unito il prossimo autunno, con due concerti a Londra – Islington Assembly Hall e Electric Ballroom – entrambi già sold-out. La band di Glasgow sarà inoltre all’End of the Road festival in programma a settembre. (Fonte: Audioglobe)

Tracklist
1. I’m In Love
2. Thin Air
3. Hold On
4. The Darkest Part Of The Night
5. I Have Nothing More To Say
6. I Was Beautiful When I was Alive
7. The First Sight
8. Live In The Moment
9. Steady State
10. It’s A Sign
11. 2With You
12. Connected To Life


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 21 Luglio 2016

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)