Categorie
Concerti e Festival (date) Notizie & Comunicati

I Massive Attack dal vivo in Italia

massive-attack-live-2016.jpg
Pochi gruppi come i Massive Attack hanno saputo rappresentare un punto di riferimento assoluto per una generazione intera di appassionati, contribuendo in maniera decisiva alla nascita di un genere musicale come il trip hop, quell’innovativa miscela di elettronica e hip hop, che ha segnato profondamente tutti gli anni ’90.

Il collettivo, guidato da Robert Del Naja e da Grant “Daddy G” Marshal, si è affermato sulla scena internazionale nel 1991 con la pubblicazione di Blue Lines, primo di una serie di capolavori discografici fino al loro ultimo EP Ritual Spirit, uscito il 28 gennaio scorso, prodotto da Daddy G e dal suo collaboratore di lunga data Euan Dickinson. Quattro tracce che lasciano senza fiato, e che vedono tra l’altro la partecipazione di Roots Manuva, Azekel, Young Fathers e – udite udite – Tricky che, dopo Protection del 1994, torna a lavorare con i Massive Attack.

Dopo l’enorme successo del doppio appuntamento sold-out al Fabrique di Milano dello scorso febbraio, i Massive Attack tornano in Italia anche per la tranche estiva del loro tour europeo. Saranno quattro i concerti e quattro le città italiane toccate dalla tournée estiva della formazione britannica. Di seguito le quattro imperdibili date e il video della traccia che dà il titolo al mini lavoro discografico della formazione di Bristol. (Fonte: DNF live)

Massive Attack / Tour italiano 2016
– 23 luglio, Milano, Street Music Art @ Assago Summer Arena
– 24 luglio, Firenze, Visarno Arena – Parco delle Cascine
– 26 luglio, Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica – Luglio Suona Bene
– 27 luglio, Napoli, Arena Flegrea



Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento




Lascia un commento
Pubblicità