Categorie: Articolo

Il nuovo album della band britannica Wolf People. Ascolta il primo singolo.

Pubblicato da


L’11 novembre sarà pubblicato Ruins, nuovo album della band psych folk britannica Wolf People composta da Jack Sharp, Joe Hollick, Dan Davies e Tom Watt. Un lavoro che parla della caduta della società, così come la conosciamo, e della natura che chiede indietro la sua terra.

Il sound dei nuovi Wolf People si ispira alla grande stagione del rock inglese che vide nascere e crescere Black Sabbath e Deep Purple, a quel modo di suonare hard rock acido e progressive allucinato che ha reso grandi i dischi e il momento storico di passaggio della musica inglese tra gli anni ‘60 e ‘70.

Deep Purple, JetrhoTull, Black Sabbath e Uriah Heep sono tutti presenti nel cuore della band britannica, senza però dimenticare la lezione acid folk di Donovan e Michael Chapman. Registrato tra il Devon, l’Isola di Wight e Londra, Ruins è l’album più diretto e potente registrato finora dai Wolf People.

Ruins – terzo full lenght firmato dalla band per Jagjaguwar e seguito dell’acclamato Fain del 2013 – è il miglior album dei Wolf People, la prova maiuscola della loro carriera che farà salire le quotazioni della band inglese. (Fonte: Goodfellas)


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 25 Ottobre 2016

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)