Categorie: Articolo

Il ritorno di Howe Gelb con un nuovo album intitolato Future Standards. Guarda il video.

Pubblicato da


Il 25 novembre prossimo sarà pubblicato Future Standards, il nuovo album di Howe Gelb. Un delizioso ritorno per la carriera solista del leader dei Giant Sand che ritorna sulla scena musicale con un disco da crooner capace di immergersi in repertori blues, jazz e gospel.

Insieme al nuovo Future Standards, la Fire Records ristampa anche ‘Sno Angel Like You, album di gospel e rhythm and blues uscito originariamente nel 2006 e ormai introvabile a cui si aggiunge anche la ripubblicazione di ‘Sno Angel Winging It in un’edizione da collezione.

Howe Gelb è una figura cardine della scena indipendente americana degli ultimi 40 anni, passato dall’hardcore, all’alternative rock, fino al geniale connubio di country, rock e tex mex che ha reso unico il sound dei suoi Giant Sand. E questo Future Standards ci regala un Howe Gelb che in pochi conoscevamo, sempre riconoscibile ma attento alle regole compositive e di stesura testi che il suo nuovo standard gli impone. Una delle sue prove più originali e interessanti, oltre che un ritorno in grande stile. (Fonte: Goodfellas)

allowfullscreen>


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 26 Ottobre 2016

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)