Mass, l’album di Bobby Previte

bobby-previte-mass.jpg
Bobby Previte è un musicista e batterista statunitense. Con Jamie Saft, Stephen O’Malley di Sunn(((o))), Marco Benevento (pipe organ, Rheem organ) e altri ancora, si reinventa una messa (Missa Sancti Jacobi di Guillaume Dufay, 1397-1474) con il contributo della The Rose Ensemble (celebre gruppo di musica medioevale del Minnesota).

Ne viene fuori una colonna sonora per una messa dei nostri tempi. Musica sacra proiettata nello spazio e contaminata, sperimentale, che potremmo definire drone metal. Rock, prog, doom, dark, metal e chi più ne ha, in rotta di collisione con la musica per organo a canne ispirata da Olivier Messiaen. Esplosivo e poetico, ultra moderno e antico allo stesso tempo. (Fonte: Lunatik)



Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento




Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.