Giusto Pio: guarda il video dell’intervista realizzata nel 2011 per Musicletter.it

Compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, il Maestro italiano era conosciuto soprattutto per le sue collaborazioni pop con Franco Battiato, al quale aveva impartito negli anni ‘70 lezioni di violino.

  • 1Minuto
  • 137Parole

Il 12 febbraio 2017 è scomparso all’età di 91 anni il Maestro Giusto Pio. Compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, il Maestro italiano era conosciuto soprattutto per le sue collaborazioni pop con Franco Battiato, al quale aveva impartito negli anni ‘70 lezioni di violino.

Nel settembre del 2011 abbiamo avuto l’onore e il piacere di incontrarlo presso la sua abitazione, pubblicando qualche mese più tardi, esattamente l’8 dicembre 2011, i punti salienti di quella bellissima e lunga intervista realizzata da Michele Benetello (sotto mentite spoglie) e coordinata da Francesco Minichiello (rileggila qui).

Di quell’incontro oggi è disponibile anche un commovente estratto video realizzato da Roberto Dinale durante quel tiepido pomeriggio settembrino. L’ultima testimonianza umana e artistica di uno dei più grandi musicisti e compositori italiani. (La redazione)

L’ultima intervista al Maestro Giusto Pio
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, oltre che esserne felici, ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.



Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.