Categorie: Articolo

Il sogno della Crisalide – Vie d’uscita, 2017 (full album stream)

Pubblicato da


Vie d’uscite è il primo lavoro discografico de Il Sogno della Crisalide, progetto nato da un’idea di Vladimiro Modolo, autore di musiche e testi e vincitore del tredicesimo Premio Nazionale Augusto Daolio come miglior testo col brano Colpa della fame ispirato alla vicenda della morte del giovane Stefano Cucchi.

Il disco, venuto alla luce dopo un lavoro lungo sei anni, uscirà il 22 marzo 2017, anticipato dall’omonimo singolo Vie d’uscita che dà il nome all’intera raccolta, titolo rappresentativo della ricerca di una via d’uscita da situazioni della vita particolarmente difficili o sofferte, attraverso l’amore, l’amicizia, l’arte, la natura e la musica. Un disco che parla di emozioni vissute e che racconta le esperienze passate ma con uno sguardo filtrato da nuova consapevolezza, come un tunnel dal quale si può uscire diventando migliori.

Un album che parla “di” ed “a” una generazione che nonostante le innumerevoli difficoltà della vita non ha perso la speranza e continua comunque a “provarci”. Un disco per andare avanti, che lascia aperta una possibilità di riscatto e la fiducia in un futuro diverso, concetto insito nel nome stesso della band a indicare il sogno di un’evoluzione continua che sia insieme crescita e cambiamento (la crisalide). Vie d’uscita è in anteprima streaming sul nostro blog. Buon ascolto. (Fonte: MartePress)

I nostri streaming


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 17 Marzo 2017

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)