Categorie: Articolo

Todays Festival 2017: dopo l’annuncio di PJ Harvey, Mac DeMarco, Band of Horses e The Shins, è la volta di Richard Ashcroft.

Pubblicato da


Dopo sette lunghi anni Richard Ashcroft, il carismatico e affascinante leader dei Verve, torna in Italia per un’unica data a Todays Festival sabato 26 agosto 2017. Il sound deciso ed energico di These People, l’ultimo album pubblicato lo scorso maggio da Cooking Vinyl, segna un grande ritorno al passato, alle magiche atmosfere di successi come The Drugs Don’t Work, A Song For The Lovers e Bitter Sweet Symphony.

Il nuovo lavoro, carico di ballate come solo Ashcroft sa fare, si è immediatamente piazzato al terzo posto della UK Album Chart, rimanendo per ben cinque mesi nella Top 200 Album Chart. Dopo una serie di spettacoli tutti esauriti nel Regno Unito – tra cui due date alla O2 Arena di Londra e al Liverpool Echo Arena, e la partecipazione al Festival dell’Isola di Wight – il vincitore dei Brit e dell’Ivor Novello Award, nominato ai Grammy e Best British Male Artist 2017 agli NME Awards, suonerà a Todays Festival le sue hit storiche, le canzoni con i Verve in occasione del ventennale dell’uscita di Bitter Sweet Symphony (estate del 1997), e il suo album “These People” che lo conferma come uno dei cantautori piu? prodigiosi e importanti della sua generazione.

Dopo l’annuncio di PJ Harvey e Mac DeMarco (venerdì 25 agosto), Band of Horses e The Shins (domenica 27 agosto), al Todays Festival 2017 di Torino è la volta di Richard Ashcroft (sabato 26 agosto). Qui è possibile consultare e restare aggiornati sul programma di una delle rassegne musicali più interessanti del panorama alternativo internazionale. (Fonte: Ja.La Media Activities)


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 4 Aprile 2017

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)