Rolling Stone è in vendita: tempi duri anche per la storica rivista musicale americana | News

rs-1967-2017.jpg
Rolling Stone – la storica rivista musicale americana fondata nel 1967 da Jann Wenner assieme a Ralph J. Gleasonè in vendita.

La notizia è stata data dal New York Times che ha messo in evidenza come il magazine americano stia affrontando un momento di vera difficoltà, dovuto non solo alla crisi generale che l’editoria sta attraversando, in particolar modo quella che ha investito le riviste di carta, ma anche per le scelte (sbagliate) fatte in questi ultimi anni.

Quella che una volta era considerata la Bibbia della controcultura americana, è superata oggi – soprattutto nei contenuti alternativi – da riviste online come, per esempio, Pitchfork.

Quantunque abbia tentato di mantenere il più possibile una certa indipendenza, il settantunenne Jann Wenner – incoraggiato dal figlio Gus – ha deciso di mettere sul mercato la quota di maggioranza della Wenner Media, cercando di limitare i danni proprio in un momento in cui tutta l’informazione viaggia sempre più veloce sul filo della rete. E spesso anche gratuitamente. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.