Acquario è il primo album da solista di Gio Mannucci | News | Video

gio-mannucci-2017.jpg
Sarà pubblicato il 3 novembre 2017 per Santeria e Manita Dischi e con distribuzione Audioglobe, il primo disco da solista del musicista, cantante e compositore livornese Gio Mannucci (già The Walrus, Mandrake e Sinfonico Honolulu).

Otto canzoni che parlano di amore: quello che si prova per la propria donna (Clinomania), quando ci si lascia (Sotto la pioggia), quando si litiga (Regina Falò), quando si perda la testa (Escamotage).

Un disco pop, italiano, che tuttavia subisce l’influenza di artisti internazionali come Damon Albarn, Sufjan Stevens,? Tame Impala, ma anche quella di talenti di casa nostra come Daniele Silvestri, Lucio Dalla e Colapesce.

Acquario, questo è il titolo del disco, è un lavoro fatto di chitarre, batterie elettroniche e synth e che vede in cabina di regia Ale Bavo, musicista e produttore discografico che ha collaborato anche con Mina, Subsonica, Virginiana Miller e Velvet. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.