Walkaround, il debutto da solista di Massimo Sergi in streaming integrale | News

  • 1Minuto
  • 144Parole

Massimo Sergi
Pubblicato nel dicembre 2017 da Terre Sommerse, Walkaround è il primo album solista di Massimo Sergi, artista di formazione originariamente e prevalentemente organistica, poi aperto al vasto spettro sonoro fornito dal sintetizzatore e alle suggestive evocazioni del solo pianoforte.

Questo suo esordio si muove in un range sonoro molto esteso, tra sottili venature jazz ed evidenti richiami classici, passando per talune eleganti soluzioni pop e occasionali sperimentazioni palesemente controtendenza.

Il disco evoca dolci e rarefatte malinconie, atmosfere tragiche ma sempre votate alla riflessione intima, magnetiche ascendenze a vocazione straniante.

In una tale cornice appaiono evidenti i riferimenti, tra gli altri, al Keith Jarrett del Köln Concert, alle raffinatezze di André Gagnon, alle leggere eleganze di David Benoit e alle colonne sonore di Joe Hisaishi.

Walkaround è in streaming integrale sul nostro blog a partire da oggi. (La redazione)

Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.